nulleggiamo!
hello folks! oggi giornata piena, pienissima. ha cominciato lo zio samonà, il mio prof di istituzioni di filosofia. continuano le lezioni su heidegger, was ist metaphysik?, e lui si arrovella per tradurre in italiano la parola nichtigen. è qualcosa tipo "nientificare", ma in effetti non va bene... zio samonà preferisce nulleggiare! e per quanto mi sforzi di essere seria, ogni volta che lo ripete, mi sento in palestra e lo vedo condurre una lezione di aerobica: "su ragazzi! uno, due, nulleggiamo!!". abbiamo anche ricevuto il titolo di "ragazze più diligenti" dalla di lorenzo, prof di storia della filosofia... e fra le righe abbiamo voluto leggere un 28 assicurato a luglio!!!!
finalmente pupi ha ricevuto il suo regalo di compleanno, il nuovo cd dei pearl jam, sn tanto contenta ke le sia piaciuto. comincia a fare caldo, tanto caldo. al ritorno, alla stazione, ho percorso il viottolo accanto ai binari tra lucertole e qualche papavero sparuto. il caldo diluisce la strada, la allunga. ho voglia di mare, non di università.
momento intellettual-politico. io volevo baffino d'alema presidente della repubblica. invece si è insediato napolitano al quirinale. detto così sembra l'anguilla travestita da serpente di robin hood. mi è piaciuto molto il discorso alle camere, concreto, deciso e di sinistra(nell'accezione più nobile). ma ho ancora la sensazione che sia un tipo un pò freddo, sicuramente distante dalla mia generazione e forse anche dai più grandi. vorrei essere smentita dai fatti.
Labels: filosofia, mood, università
3 Comments:
nient'altro che nichtgen!
Cos'è che avete letto fra le righe? il 28 in storia della filosofia??? O.o a si? a me sa tanto di pacco invece...
cmq si sisi il cd dei pearl jam mi è piaciuto tanto, ho anche fatto bordello per due giorni. Grazie ancora tanto tanto
nulleggiamo...mi sa tanto d motto da adottare co sto caldo...
cmq dora in poi io mi associo al gruppo x sperare in un 28, anke se il 18 x me è già tanto...
ma se essere considerata ragazza deligente aiuta, diventerò diligente anke io...
mission impossible
cmq mi ritengo offesa perchè nemmeno hai ringraziato la fotografa di quel capolavoro di nulleggiamo che sarei io!!!!!
la marcusiana ha ragione! kiedo venia!!!!! grazie infinite per aver mobilitato l'intera classe e aver scattato la foto!!!
Post a Comment
<< Home