Thursday, May 25, 2006

successone!




rieccomi! la due-giorni di preparazione per il gadamer day si è conclusa in bellezza. non solo il seminario non ha lasciato morti e feriti sul campo, ma è stato un vero e proprio successone! abbiamo ricevuto i complimenti dagli assistenti e dai colleghi, possiamo dire senza falsa modestia di aver condotto l'unico seminario che ha realmente suscitato interesse. ma c'è molto più dell'aspetto "accademico", del riconoscimento del lavoro che abbiamo svolto. sono felice e orgogliosa di aver scelto di studiare filosofia. credo che tutti dovremmo essere capaci di stupirci, di emozionarci leggendo un testo, di aprire mondi nuovi e riflettere sulla complessità e la bellezza di queste cose. vorrei tanto che le persone a cui voglio bene possano trovare quello che io ho trovato nella filosofia, che possano entusiasmarsi per quello che fanno, che possano realizzarsi secondo le loro inclinazioni. ogni nuova prova che i miei studi mi mettono davanti mi fa crescere e mi arricchisce, ogni opinione stimola catene di pensieri in cui è fantastico perdersi. quello che mi rende ancora più felice è poter condividere questo con delle persone che sto imparando a conoscere e a voler bene. le ringrazio perché mi stanno dando tantissimo, sul piano umano e sul piano degli studi (nel nostro caso il confine è molto sottile...). prossima tappa: heidelberg:)

Labels: , ,

3 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Siamo state uniche, stupende, meravigliose, perfette. Abbiamo conquistato tutti, tutti ascoltavano (vedi Daniele che ci ha detto che siamo riuscite ad non annoiarlo), tutti scrivevano (vedi Grace e Fabiana che hanno scritto pagine di appunti), tutti chiedevano (vedi gli interventi). siamo state precise, interessanti ma soprattutto chiare, che era la cosa tra l'altro che ci premeva di più. Abbiamo preso i nostri bei complimenti, ma soprattuto abbiamo meritato i complimenti da parte di cotanta bellezza e di non c'è. La cosa che mi ha reso ancora più felice è che tutte e quattro abbiamo fatto un bel figurone, tutte e quattro ci aiutavamo, rispondevamo. Belle domande, bella la domanda finale e il fatto che eravamo tutte concentrate a trovare una possibile risposta... ma ricordiamo sempre, come ci disse cotanta bellezza dopo il seminario: "per essere brave non per forza bisogna rispondere a tutte le domande!".
Vero, Robby, Francy vì vì bbì ^.^

4:23 PM  
Anonymous Anonymous said...

E' stata una bellissima esperienza soprattutto perchè ognuno di noi non era sola. Io ho pensato di morire quando mi avete passato quel microfono, quando non c'è ha cominciato a fare le prime domande stavo svenendo... tornando a casa ero così felice di questa splendida prova che abbiamo dato a noi stesse e agli altri! Grazie!!!!!!!
Sono sempre più felice di fare quello che faccio...
vi voglio bene!

robi vs "non c'è"

1:51 PM  
Anonymous Anonymous said...

Dimenticavo...
Heidelberg mi aspetta e soprattutto poi aspetta voi..(che verrete a darmi il vostro sostegno morale!)

Robi che non parla tedesco

1:54 PM  

Post a Comment

<< Home